Itinerario: Dal passo Redebus (m. 1455) in direzione della val dei Mocheni, prenderemo a sinistra una strada che si inoltra nel bosco e conduce all’attacco del segnavia n.462 procedendo in direzione “passo Polpen”. Dopo un inizio ripido il tracciato si farà meno impegnativo e ci permetterà di raggiungere il passo Polpen in un’ora circa di cammino.Dal passo, su tracce di sentiero, saliremo in direzione sud-ovest fino a raggiungere la cima Pontara/Lemperperg (m.2004).Proseguendo nel nostro tragitto rientreremo al Passo Polpen e a sinistra seguiremo il tracciato in direzione “malga Stramaiolo Alta”. Il sentiero, con una deviazione a sinistra ci permetterà poi di prendere la strada forestale che raggiunge Malga Stramaiolo. Proseguendo a sinistra per la strada, poco dopo troveremo l’indicazione “Malga Pontara 443/B”, che seguiremo fino ad arrivare alla malga stessa. Sullo stesso sentiero (nr. 443/B) potremo poi rientrare al passo Redebus, punto di partenza di questo piacevole giro ad anello.
Ritrovo: ore 8.00 al parcheggio Zuffo (vicino all’accesso sotto le arcate del viadotto)
Difficoltà E
Dislivello: circa 600 m
Durata circa 4,5 h ore, soste escluse
Pranzo: al sacco.
Abbigliamento: scarponi da montagna, consigliati i bastoncini.
Costi di iscrizione: soci CAI/SAT gratuito, non soci 10 euro per assicurazione. Costo di trasporto: 15 euro da dividersi tra i passeggeri dell’auto (autista escluso).
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla seguente pagina internet:
http://www.susat.it/attivita-2/regolamenti-susat/regolamento-escursioni/
Accompagnatori: AE Roberto Calliari
Informazioni e iscrizioni: AE Roberto Calliari 340 2476692/– iscrizioni entro le 12.00 di venerdì 7 giugno 2024.