**ramponcini obbligatori**
Domenica 28 gennaio 2024 la SUSAT propone una escursione al Monte Finonchio.
Itinerario: lasciate le macchine presso la località Moietto di Rovereto (950 metri), procedendo sempre su segnavia 103, attraverseremo suggestivi boschi di faggi e larici ed in circa due ore raggiungeremo il Monte Finonchio (1.580 metri). La cima ci regalerà un’ampio panorama sulla Vallagarina e sull’Altopiano di Folgaria.
Partenza: ore 08:15 dal parcheggio Zuffo, sotto al cavalcavia.
Dislivello: 650 mt circa in salita e in discesa – 7,5 km– Durata: 4:00 circa (soste escluse) –Difficoltà: Escursione di tipo E
Costi a carico del partecipante: 8 euro a vettura per il costo di benzina (da tabelle Aci – escluso il guidatore).
Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10€ per copertura assicurativa.
Attrezzatura: scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, ramponcini OBBLIGATORI noleggiabili su richiesta.
Pranzo: al sacco oppure presso il Rifugio F.lli Filzi ‘Al Finonchio’.
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/
Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro/ EA Massimo Pezzedi – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro venerdì 26 gennaio.