Per sabato 24 settembre la SUSAT propone un pomeriggio di avvicinamento alla disciplina sportiva dell’orienteering: infatti, in occasione dei prossimi Campionati italiani di Orienteering che si terranno a Pian del Gac (TN), ci sarà la possibilità di partecipare (e provare!) anche per chi non ha esperienza.
L’orienteering unisce corsa e orientamento in quanto è necessario completare il percorso toccando i punti indicati dal tracciato.
Se siete curiosi di sapere qualcosa in più sull’orienteering trovate qui delle informazioni https://www.fiso.it/pagina/cosa-e-l-orienteering
Per la categoria esordienti/neofiti è previsto un percorso di circa 2 km e 8 punti da raggiungere.
Ritrovo: ore 13.30 al Parcheggio Zuffo (sotto il cavalcavia)
Costi di partecipazione: 10 E per assicurazione e iscrizione. L’attività è riservata ai soci CAI/SAT/SUSAT. 6 E per costo di benzina da dividersi tra i passeggeri.
Abbigliamento: adatto alla corsa nei boschi. Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e di portare una bussola. Per partecipare è necessario essere muniti di certificato medico (è sufficiente quello per attività non agonistica).
Accompagnatori e iscrizioni: Massimo Pezzedi e Ilaria Mazzeo. Informazioni e iscrizioni entro le 12 di giovedi 22 settembre al numero 3478304337