Il giorno DOMENICA 14 FEBBRAIO la SUSAT organizza un’escursione in Val Sarentino, da Reinswald alla malga Getrumalm.
Partenza alle ore 7.30 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto al cavalcavia).
Escursione:
Dal posteggio della funivia a valle di San Martino – Reinswald (1570 mt) si percorre il sentiero invernale segnalato, a tratti fiancheggiando le piste da sci, fino a raggiungere la funivia a monte – Pichlberg (2128 mt).
Da Pichlberg, si procederà su segnavia 11 per il sentiero panoramico per circa 45 minuti fino a raggiungere la malga Getrum (2094 mt).
Pausa pranzo (pranzo al sacco o presso la malga).
Si rientrerà attraverso il sentiero 7A o sentiero dei mulini (Mühlenweg), che costeggia il pittoresco torrente Getrumbach e in circa due ore, attraverso il bosco, ci permetterà di raggiungere il parcheggio della cabinovia Reinswald.
Partenza: Reinswald Arrivo: Getrumalm (e ritorno)
Dislivello: 558 mt circa in salita e in discesa Durata: 4,5 h circa Difficoltà: E
Costi a carico del partecipante: costo di benzina/autostrada da dividersi tra i passeggeri – 32 euro a vettura (186 km)
Attrezzatura: scarponi da montagna e abbigliamento adeguato alla stagione, consigliati ramponi e bastoncini da trekking (a causa del fondo a tratti ghiacciato).
In sede di iscrizione, in base alla situazione nivometeorologica, verrà comunicato ai soci se sarà necessario l’uso delle ciaspole. La sezione metterà a disposizione dei soci alcune paia di ciaspole, da prenotarsi al momento della iscrizione all’escursione. Il regolamento delle attrezzature è consultabile alla pagina: http://www.susat.it/regolamento-per-il-prestito-delle-attrezzature/
Si ricorda che i non soci dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5€ per copertura assicurativa.
Ricordiamo infine che prender parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile alla pagina www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/ .
Informazioni e iscrizioni Accompagnatore ASE Serena Fusaro – iscrizioni al numero 348/1209254 entro le ore 12.00 di sabato 13 febbraio (per i non soci venerdì 12 febbraio, ore 12.00).