DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016: Escursione da Reinswald alla Getrumalm – Val Sarentino

Il giorno DOMENICA 14 FEBBRAIO la SUSAT organizza un’escursione in Val Sarentino, da Reinswald alla malga Getrumalm.

 Partenza alle ore 7.30 dal Posteggio Zuffo (ritrovo sotto al cavalcavia).

Escursione:

Dal posteggio della funivia a valle di San Martino – Reinswald (1570 mt) si percorre il sentiero invernale segnalato, a tratti fiancheggiando le piste da sci,  fino a raggiungere la funivia a monte – Pichlberg (2128 mt).

Da Pichlberg, si procederà su segnavia 11 per il sentiero panoramico per circa 45 minuti fino a raggiungere la malga Getrum (2094 mt).

Pausa pranzo (pranzo al sacco o presso la malga).

Si rientrerà attraverso il sentiero 7A o sentiero dei mulini (Mühlenweg), che costeggia il pittoresco torrente Getrumbach  e in circa due ore, attraverso il bosco, ci permetterà di raggiungere il parcheggio della cabinovia Reinswald.

Partenza: Reinswald     Arrivo: Getrumalm (e ritorno)

Dislivello: 558 mt circa in salita e in discesa                  Durata: 4,5 h circa             Difficoltà: E

Costi a carico del partecipante: costo di benzina/autostrada da dividersi tra i passeggeri – 32 euro a vettura (186 km)

Attrezzatura: scarponi da montagna e abbigliamento adeguato alla stagione, consigliati ramponi e bastoncini da trekking (a causa del fondo a tratti ghiacciato).

In sede di iscrizione, in base alla situazione nivometeorologica, verrà comunicato ai soci se sarà necessario l’uso delle ciaspole. La sezione metterà a disposizione dei soci alcune paia di ciaspole, da prenotarsi al momento della iscrizione all’escursione. Il regolamento delle attrezzature è consultabile alla pagina: http://www.susat.it/regolamento-per-il-prestito-delle-attrezzature/

Si ricorda che i non soci dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5€ per copertura assicurativa.

Ricordiamo infine che prender parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile alla pagina www.susat.it/regolamento-escursioni-in-ambiente-innevato/ .

Informazioni e iscrizioni Accompagnatore  ASE Serena Fusaro – iscrizioni al numero 348/1209254 entro le ore 12.00 di sabato 13 febbraio (per i non soci venerdì 12 febbraio, ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.