Domenica 6 aprile 2014 la SUSAT organizza un’escursione con le ciaspole sul Monte Altissimo di Nago, nel gruppo del Monte Baldo.
ITINERARIO: da Mori si sale verso il Monte Baldo in direzione di Brentonico, fino alla frazione di S. Valentino. Qui si parcheggia e si segue la strada asfaltata per circa 4 km, fino alla vicinanza del rifugio Graziani. Da qui seguendo un sentiero si arriverà al rifugio Damiano Chiesa e poi in cima. Il ritorno verrà fatto dallo stesso percorso d’andata.
Escursione non particolarmente impegnativa che ci permetterà di salire su uno dei più spettacolari punti panoramici affacciati sul lago di Garda.
Difficoltà: E
Dislivello: 770 metri circa.
Tempo di percorrenza dell’itinerario: circa 5 ore.
Discesa: il rientro è sullo stesso tragitto dell’andata.
Quota di partenza: S. Valentino (1311 m)
Quota massima raggiunta: Cima Monte Altissimo di Nago (2079 m)
Note: pranzo al sacco, abbigliamento adeguato alla stagione. Racchette da neve (ciaspole) obbligatorie: chi ne fosse sprovvisto lo comunichi all’atto dell’iscrizione, la Susat mette a disposizione dei soci (gratis) e degli eventuali non soci (5€) ciaspole e bastoncini (n° a disposizione 5). Si ricorda inoltre che l’iscrizione all’escursione comporta la completa accettazione del Regolamento escursioni in ambiente innevato.
Gli eventuali non soci partecipanti all’atto dell’iscrizione dovranno pagare 5€, per copertura assicurativa.
Partenza: la partenza è fissata per le ore 8.00 di domenica 6 aprile 2014 al parcheggio Zuffo sotto il cavalcavia.
Informazioni e iscrizioni: entro le ore 12 di sabato 5 aprile 2014. Referenti Paolo Pezzedi al 348/4942455 e Paolo Mori al cellulare SUSAT 334/8012399.