Itinerario: lasciate le macchine in prossimità della seggiovia Monte Roen a quota 1370m circa saliremo per strada forestale fino al Rifugio Mezzavia (1590 m circa) proseguendo poi fino al Sas de la Prieda (1629m). Da qui percorrendo il Sentiero Italia ci dirigeremo verso Malga Romeno (1773m) in prossimità della quale imboccheremo il sentiero SAT O500 che, dopo un primo tratto ripido ci permetterà di raggiungere gradualmente la cima del Monte Roen (2116m). Per il rientro si seguirà a ritroso il medesimo percorso dell’andata.
Partenza: ritrovo alle ore 8:00 al parcheggio Zuffo (sotto il cavalcavia)
Dislivello: circa 750 m, 14 km complessivi. Durata: 4,5 ore circa (soste escluse)
Difficoltà: Escursione di tipo E
Attrezzatura: scarponi da montagna e abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota. Consigliati i bastoncini. Pranzo: al sacco
Costi a carico del partecipante: la partecipazione all’escursione è gratuita per i soci CAI/SAT. Per i non soci è previsto il versamento di 10 € per l’attivazione dell’assicurazione giornaliera. Costi di trasporto: 18 € da dividersi tra i passeggeri (autista escluso)
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http: http://www.susat.it/attivita-2/regolamenti-susat/regolamento-escursioni/
Accompagnatori: ASE Stefano Merz, AE Roberto Calliari
Informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro le ore 12.00 di venerdì 8/11 (per non soci) e le 12.00 di sabato 9/11 (per soci CAI/SAT/SUSAT)