La SUSAT organizza il giorno sabato 11 maggio 2024 una visita guidata all’Orrido di Ponte Alto (https://ecoargentario.it/orrido-di-ponte-alto/).
Il percorso si snoda nella gola del torrente Fersina, con un tragitto che arriva fino alla suggestiva cascata. Durante la visita ci verranno illustrati gli aspetti sia geologici-naturalistici che storici. Un’ottima occasione per conoscere un piccolo gioiellino naturale a pochi passi dalla città. La visita inizierà alle ore 11:00. Possibilità di successivo pranzo conviviale al Ristorante La Gnoccata (https://www.lagnoccata.it/), situato accanto all’ingresso.
Ritrovo: Piazza Venezia (al chiosco dei giornali) alle ore 9:30 per raggiungere l’Orrido a piedi.
Durata: la visita guidata durerà 50 minuti.
Costi a carico del partecipante: entrata e visita guidata 6€. Escursione è rivolta soltanto ai soci CAI-SAT-SUSAT a causa dei posti molto limitati.
Pranzo al ristorante: costo 25 euro per il menù comprendente antipasto di gnocco fritto e tigelle, formaggi e salumi – primo tra una scelta di 6/7 pietanze (presenza di scelta vegetariana o senza lattosio), un calice di vino, acqua.
Attrezzatura: scarpe da trekking. Abbigliamento comodo e capi caldi per la visita.
Prendere parte all’attività comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/
Accompagnatori: ASE Ilaria Mazzeo – AE Serena Fusaro -AE Massimo Pezzedi
Informazioni e iscrizioni al numero +39 334 801 2399 entro giovedì 9 maggio.