Giro ad anello al Nagià Grom (Mori – monte Macio)

La SUSAT organizza per domenica 4 dicembre  2022 un’escursione al monte Nagià Grom (m.787).

Itinerario: Da Mori Vecchio (220 m circa) saliremo inizialmente per strada forestale imboccando dopo poco un percorso all’interno delle trincee della prima guerra mondiale, attrezzato in qualche tratto con corrimani e corte scale, fino alla località Val Piole. Da qui giungeremo rapidamente alla cima del Grom (787 m circa), dove ci fermeremo per la pranzo e per la visita al complesso trincerato.

Per il rientro scenderemo al paese di Manzano, da cui per strade forestali e tratti di sentiero rientreremo al punto di partenza.

Escursione tipo: E

Tempo di percorrenza dell’itinerario: 5 ore circa (soste escluse)

Dislivello complessivo: 570 metri circa complessivi.

Ritrovo: ore 8.30 parcheggio “Zuffo”, sotto il cavalcavia.

Attrezzatura: OBBLIGATORI scarponi da montagna ed abbigliamento adeguato alla stagione ed alla quota; raccomandati bastoncini telescopici e bevande calde. Chi fosse sprovvisto dell’attrezzatura richiesta non sarà ammesso all’escursione.

Pranzo: al sacco

Punti di appoggio lungo il percorso: nessuno

Note: Massimo 20 partecipanti.

Quota di iscrizione: gratuita per i soci SUSAT/SAT/CAI , € 10,00 per i non soci per copertura assicurativa.

Costi a carico del partecipante:
Costo autovettura pari a € 9,00 da dividere tra i passeggeri, autista escluso.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/ e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT.

Informazioni ed iscrizioni: Stefano Merz e AE Roberto Calliari. Informazioni al numero SUSAT 334.8012399 entro le 12.00 di venerdì 2 dicembre 2022

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.