La SUSAT organizza per sabato 19 marzo un’escursione al santuario scavato nella roccia e giro del Vajo dell’Orsa attraverso il caratteristico ponte tibetano.
Percorso: dal comune di Brentino Belluno in provincia di Verona (187 m) prendiamo il Sentiero della Speranza (n. 73, già sentiero dei Pellegrini) che in circa 2 ore conduce al Santuario Madonna della Corona (773 m). Dopo la visita scendiamo brevemente per lo stesso sentiero fino a ritrovare il bivio per il Sentiero dell’Orsa (n. 75). In un’ora arriviamo al ponte tibetano (650 m) ed in mezz’ora al bivio del ritorno che tralasciamo per arrivare in 10 minuti alla radura di Malga Orsa (750 m). Torniamo quindi al bivio e prendiamo il sentiero del rientro (n. 74) che in un’ora e mezza ci riporta a Brentino.
Partenza: ritrovo alle ore 8:45 presso il parcheggio vicino alla chiesa di Brentino Belluno.
Dislivelo: circa 750 m
Durata: 5 ore e mezza circa, soste escluse.
Difficoltà: E
Costi a carico del partecipante: se non soci SUSAT/SAT/CAI: 10 euro per spese copertura assicurativa.
Attrezzatura: scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione e mascherina FFP2.
Note: escursione a posti limitati! Necessario green pass rafforzato valido anche per le attività all’aperto (direttive CAI/SAT).
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/ e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT. In particolare, prendere parte all’escursione con la SUSAT comporta:
1 – L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche: https://www.cai.it/covid-19/;
2 – la sottoscrizione il giorno dell’escursione dell’autocertificazione del proprio buono stato di salute;
3 – Il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione in modo autonomo.
Pranzo: al sacco
Informazioni e iscrizioni: Accompagnatori ONC Ilaria Mazzeo / Op.sez Andrea Mattioli – iscrizioni al numero Susat 334 8012399 entro le 12.00 di venerdì 18 marzo 2022.
Tesseramenti 2022: per informazioni sul tesseramento o rinnovi consulare il sito http://www.susat.it/attivita-2/soci/ o mandare una mail a info@susat.it