Escursione in notturna con aperitivo a Trento Alta – venerdì 21 gennaio 2022

La SUSAT organizza per venerdi 21 gennaio un’escursione notturna fino all’abitato Sardagna (TN), sulla collina ovest di Trento.

Itinerario: inizieremo il nostro itinerario dalla stradina che sale a sinistra di Largo Alpini, fino a raggiungere Ca’ de’ Gai. Percorreremo il sentiero  645 fino alla chiesa di Sant’Antonio, poco oltre la quale si incrocierà la strada per il Monte Bondone.

La seguiremo per circa 150 m, prendendo poi di nuovo il sentiero, che sale a sinistra, per trovarsi poco dopo ad un crocefisso. Proseguendo, si oltrepassa una piccola falesia, e infine si raggiunge il paese, e la strada che lo attraversa, presso la cappella di San Rocco. Saliremo per la strada asfaltata fino al Centro Congressi Panorama dove sarà possibile ammirare una spettacolare vista sulla città. Seguirà un aperitivo al bistrot ‘Trento Alta’, all’esterno (nel rispetto delle norme anti-covid).

Il ritorno averrà effettuata sul percorso dell’andata.

Partenza: ore 18,30 – ritrovo davanti alla fontana della Piazza di Piedicastello.

Dislivello: 400 metri circa in salita e in discesa – Durata: 1,45h circa (soste escluse)

Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante: consumazione al bistrot ‘Trento Alta’ (https://www.facebook.com/TrentoAlta/)

Attrezzatura: scarponi o scarpe da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, obbligatorio frontalino e mascherina chirurgica o FFP2.

Attenzione: escursione a posti limitati! Necessario green pass rafforzato valido anche per le attività all’aperto (direttive CAI/SAT).

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/ e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT. In particolare, prendere parte all’escursione con la SUSAT comporta:

1 – L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche: https://www.cai.it/covid-19/;

2 – la sottoscrizione dell’autocertificazione del proprio buono stato di salute (disponibile in qui ). Il documento ci può anche pervenire via mail a info@susat.it o via whatsapp.

3 – Il raggiungimento del punto di partenza dell’escursione in modo autonomo.

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori AE Serena Fusaro / ONC Ilaria Mazzeo – iscrizioni al numero 334 8012399 entro mercoledì 19 gennaio 2022 – ore 12.00. > Per tesseramenti 2022: https://www.sat.tn.it/per-il-socio/tesseramento/ – info@susat.it

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.