Domenica 19 settembre la SUSAT organizza un’escursione sulle creste delle Maddalene tra Val di Non e val d’Ultimo.
Ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio Hofmahd
ESCURSIONE:
Dal parcheggio Hofmahd (1687 m) imbocchiamo la strada che in breve ci porta alla Malga Revò (1734 m).
Da qui prenderemo il sentiero 6 e iniziamo la salita fino alla prima cima che raggiungeremo, Cima Cornicoletto (2312 m, 2 h dalla partenza).
Da qui seguendo la linea di cresta raggiungeremo, con un po’ di saliscendi e tra roccette (presenza di un breve tratto con cordino), prima la cima Cornicolo (2419 m), la cima Belmonte (2451 m) e infine la cima Vedetta Alta (2626 m, 5h).
Da questa cima inizieremo la discesa lungo il sentiero 11 che prima su terreno roccioso e poi sentiero ci porterà fino a malga Kessler e poi nuovamente alla Malga Revò da dove rientreremo al parcheggio.
Dislivello: 1300 m circa
Durata: 7 ore circa soste escluse
Difficoltà: EE – poiché il sentiero si sviluppa principalmente in cresta sono richiesti passo fermo e assenza di vertigini.
Attrezzatura necessaria all’attività: abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking). Consigliati i bastoncini. Pranzo al sacco.
Escursione con numero limitato di iscrizioni e riservata ai soci CAI/SAT.
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/ e alle misure anti-covid previste da protocollo CAI/SAT. In particolare, prendere parte all’escursione con la SUSAT comporta:
1 – L’accettazione delle indicazioni prese dal protocollo CAI per la ripresa delle attività escursionistiche (in allegato);
2 – la sottoscrizione dell’autocertificazione del proprio buono stato di salute (in allegato).
3 – L’essere soggetti a misurazione della temperatura corporea con termo scanner
4 – Raggiungere il punto di partenza in modo autonomo.
Iscrizioni: Ilaria Mazzeo tel. 3348012399 (numero SUSAT) entro le ore 12.00 di venerdì 17/09.
Accompagnatori: Ilaria Mazzeo, Daniel Clauser