con il sostegno di Fondazione Caritro
Il giorno sabato 14 settembre 2019 la SUSAT organizza una escursione al lago di Caldonazzo e al Forte di Tenna, all’interno del progetto WALK&TALK, in collaborazione con Uisp, Deina e Alchemica e Intrecciante ASD.
L’escursione è rivolta ai giovani under 30.
Itinerario: L’escursione parte dalla stazione dei treni di Trento, dalla bilgietteria Arrivo alla stazione di Calceranica. Scesi dal treno, procederemo un primo tratto lungo la strada e poi percorreremo il lungolago di Caldonazzo, per circa 1,15 ora. Si arriva alla strada statale che passeremo mediante un sottopasso per arrivare nel giro di 0.45 h al forte austroungarico (chiuso) di Tenna. Torneremo alla stazione di Calceranica per il ritorno su Trento in orario da definirsi.
Ritrovo: ore 8.30 alla stazione dei treni, davanti alla biglietteria.
Dislivello: 160 mt circa Durata: 3,5 ore (soste escluse) Difficoltà: Escursione facile
Escursione rivolta ai soci SUSAT. Per chi volesse tesserarsi per partecipare, contatti la sezione via mail a info@susat.it.
Attrezzatura:scarponi da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione, Zainetto, giacca Antipioggia. Avere con sé almeno un litro di acqua.
Pranzo: al sacco – Punti di appoggio lungo il percorso: Bar lungolago e a Tenna.
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/
Informazioni e iscrizioni: Accompagnatori Paolo Pezzedi – AE Massimo Pezzedi – AE Serena Fusaro – Ilaria Mazzeo – Sara Bonazza – informazioni e iscrizioni al numero SUSAT 334 8012399 entro mercoledì 11 settembre (chiamare o scrivere via WhatsApp) – Escursione a numero chiuso.