Itinerario: Lasciate le macchine al parcheggio di Bagni di Lavinia Bianca (1189 m) risaliremo la Valle del Ciamin (sentiero n. 3) prima su strada forestale in lieve salita e poi su un sentiero nel bosco leggermente più ripido fino alla fine della valle (1890 m, 2 ore).
Raggiunto un bivio continueremo sul sentiero 3A: risalendo delle ripide serpentine e attraversando un pianoro erboso in circa 1 ora arriveremo al Rifugio Bergamo (2134 m).
Torneremo al parcheggio per la stessa strada dell’andata.
Partenza: ore 7,30 parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio.
Dislivello: 1000 m circa Durata: 6 ore circa (soste escluse)
Difficoltà: Escursione di tipo EE.
Costi a carico del partecipante: 25 euro a vettura per il costo di benzina e autostrada. Vi ricordiamo che il regolamento escursioni è stato aggiornato, esonerando dalla divisione dei costi chi mette a disposizione la propria auto.
Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA
Attrezzatura: richiesti scarponi da montagna ed abbigliamento adeguato alla stagione; consigliati bastoncini telescopici.
Pranzo al sacco.
Punti di appoggio lungo il percorso: Rifugio Bergamo
Informazioni e iscrizioni Accompagnatore Op. sez. Ilaria Mazzeo, informazioni e iscrizioni al numero 3348012399 entro le ore 12.00 di venerdì 15 settembre per i non soci ed entro le 12 di sabato 16 settembre per i soci.