13 agosto 2017 – Rifugio Gran Pilastro

Domenica 13 agosto la SUSAT organizza un’escursione che raggiunge il rifugio Gran Pilastro (Hochfeiler Hutte) in val di Vizze (Vipiteno).

Partenza alle ore 7.00 dal posteggio via Monte Baldo.

ESCURSIONE:

raggiungeremo in autostrada Vipiteno da dove imboccheremo la Val di Vizze. Oltrepasseremo la località Sasso (Stein) e salendo lungo la strada provinciale 508, nella parte terminale della val di Vizze, parcheggeremo i mezzi nei pressi del terzo tornante (m.1718). Si proseguirà lungo il sentiero (segnavia n. 1) che percorre la valle di Sottomonte (Unterbergtal) in direzione est.  Dopo circa 3 ore raggiungeremo il rifugio Gran Pilastro (Hochfeiler Hütte) dell’AVS (m. 2710). Il rifugio è posto in posizione panoramica sopra la vedretta del Gran Pilastro (Gliederferner).  Per il rientro seguiremo il medesimo percorso.

Dislivello: 1000 m. circa in salita e in discesa.

Durata: 5,5 ore circa

Difficoltà: E – percorso che presuppone abitudine alla salita in ambiente montano.

Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking).

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.

A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA

Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.

Costi a carico dei partecipanti:

Costo carburante e autostrada (30 euro a vettura) da dividersi tra i passeggeri delle autovetture. Il regolamento escursioni Susat esonera dalla quota costo chi mette a disposizione il mezzo.

Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE, tel. 340/2476692 per i soci entro e non oltre le 12.00 di sabato 12 agosto. Per i non soci iscrizione entro le 12.00 di venerdì 11 agosto. Chiedo di indicarmi sempre la disponibilità o meno dell’autovettura.

Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.

Questa voce è stata pubblicata in Escursione estiva. Contrassegna il permalink.