Domenica 13 agosto la SUSAT organizza un’escursione che raggiunge il rifugio Gran Pilastro (Hochfeiler Hutte) in val di Vizze (Vipiteno).
Partenza alle ore 7.00 dal posteggio via Monte Baldo.
ESCURSIONE:
raggiungeremo in autostrada Vipiteno da dove imboccheremo la Val di Vizze. Oltrepasseremo la località Sasso (Stein) e salendo lungo la strada provinciale 508, nella parte terminale della val di Vizze, parcheggeremo i mezzi nei pressi del terzo tornante (m.1718). Si proseguirà lungo il sentiero (segnavia n. 1) che percorre la valle di Sottomonte (Unterbergtal) in direzione est. Dopo circa 3 ore raggiungeremo il rifugio Gran Pilastro (Hochfeiler Hütte) dell’AVS (m. 2710). Il rifugio è posto in posizione panoramica sopra la vedretta del Gran Pilastro (Gliederferner). Per il rientro seguiremo il medesimo percorso.
Dislivello: 1000 m. circa in salita e in discesa.
Durata: 5,5 ore circa
Difficoltà: E – percorso che presuppone abitudine alla salita in ambiente montano.
Attrezzatura necessaria all’attività: richiesti abbigliamento e scarponi da montagna (no scarpe da trekking).
Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA
Ricordiamo infine che prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della sezione, consultabile sul sito www.susat.it.
Costi a carico dei partecipanti:
Costo carburante e autostrada (30 euro a vettura) da dividersi tra i passeggeri delle autovetture. Il regolamento escursioni Susat esonera dalla quota costo chi mette a disposizione il mezzo.
Iscrizioni: Roberto Calliari accompagnatore ASE, tel. 340/2476692 per i soci entro e non oltre le 12.00 di sabato 12 agosto. Per i non soci iscrizione entro le 12.00 di venerdì 11 agosto. Chiedo di indicarmi sempre la disponibilità o meno dell’autovettura.
Note: consigliati bastoncini, pranzo al sacco.