Domenica 10 luglio – Escursione al rifugio Torre di Pisa (Latemar)

Il giorno domenica 10 luglio 2016 la SUSAT organizza un’escursione al rifugio Torre di Pisa, nel gruppo del Latemar.

Itinerario: lasciate le macchine alla malga Epircher Laner Alm (1.826 m) seguiremo il segnavia 18 che ci porterà, con ripida salita prima nel bosco e poi tra le rocce, in circa 2 ore alla Forcella dei Camosci (2.560 m), passando per la suggestiva ‘foresta di pietra’. Da qui seguendo il sentiero 516, si scenderà nella conca di Valsorda per poi raggiungere il rifugio Torre di Pisa (2.671 m) in circa 1 ora.
Dal rifugio Torre di Pisa torneremo al punto di partenza attraverso i sentieri 23, ripido sentiero con ghiaino, e poi con il più comodo sentiero 22.

Partenza: ore 7.30 dal parcheggio Monte Baldo, in fondo al posteggio

Dislivello: 950 metri circa in salita e in discesa
Durata: 5.30 ore circa (soste escluse)
Difficoltà: Escursione di tipo E
Costi a carico del partecipante: costo di benzina e autostrada da dividersi tra i passeggeri – 29 euro a vettura da tabelle ACI.

Si ricorda che i non soci o i soci che non avessero ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione, dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 10 € per copertura assicurativa.
A TALE SCOPO OGNI NON SOCIO DOVRA’ COMUNICARE CORRETTAMENTE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE I SEGUENTI DATI: COGNOME, NOME E DATA DI NASCITA.

Attrezzatura: scarponi da montagna, si consigliano i bastoncini telescopici.
Pranzo al sacco o al Rifugio Torre di Pisa (con menù limitato causa lavori di ristrutturazione).

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione in toto del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet: http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni: Accompagnatori ASE Serena Fusaro/Op. sez. Ilaria Mazzeo – iscrizioni al numero 348/1209254 entro le ore 12.00 di sabato 09 luglio (per i non soci entro venerdì 08 luglio ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.