Il giorno domenica 24 aprile 2016 la SUSAT organizza insieme al naturalista Sandro Zanghellini, un’escursione in Val di Cavedine, collegata alla serata di venerdi 22 aprile sulle piante officinali del Trentino .
Ritrovo: ore 9.00 dal Piazzale Zuffo (sotto il viadotto) oppure ore 9.30 a Lasino parcheggio nel piazzale sterrato vicino al distributore-bar lungo la strada provinciale (all’atto dell’iscrizione segnalare il ritrovo).
Itinerario: La passeggiata si snoderà sui dossi di Cavedine; passeremo dalla Fonte Romana e dalla Carega del Diaol, sempre cercando lungo il percorso le specie di piante commestibili, velenose, medicinali e di uso tradizionale. Rientro alla macchina verso le ore 17:00.
Pranzo al sacco.
Dislivello: 200 metri circa in salita e in discesa
Durata: 6 ore circa (comprese soste didattiche)
Difficoltà: Escursione di tipo E
Costi a carico del partecipante:
costo di benzina da dividersi tra i passeggeri – dai 10 ai 15 euro a vettura (in base alle tabelle ACI) e in base a dove ci si trova.
Si ricorda che i non soci dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5,00 € per copertura assicurativa. I soci invece che non hanno rinnovato il bollino per l’anno 2016 dovranno segnalarlo per far sì che venga attivata l’assicurazione.
Attrezzatura: scarpe adeguate per camminare in ambiente montano, abbigliamento adeguato alla stagione.
Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet www.susat.it, http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/
Informazioni e iscrizioni Accompagnatori: naturalista sandro Zanghellini e Op. sez. Paolo Pezzedi – iscrizioni al numero 348/4942455 entro le ore 12.00 di sabato 9 aprile (per i non soci entro venerdì 8 aprile ore 12.00).