Domenica 24 aprile 2016 – Escursione in val Cavedine su piante officinali spontanee

Il giorno domenica 24 aprile 2016 la SUSAT organizza insieme al naturalista Sandro Zanghellini, un’escursione in Val di Cavedine, collegata alla serata di venerdi 22 aprile sulle piante officinali del Trentino .

Ritrovo: ore 9.00 dal Piazzale Zuffo (sotto il viadotto) oppure ore 9.30 a Lasino parcheggio nel piazzale sterrato vicino al distributore-bar lungo la strada provinciale (all’atto dell’iscrizione segnalare il ritrovo).

Itinerario: La passeggiata si snoderà sui dossi di Cavedine; passeremo dalla Fonte Romana e dalla Carega del Diaol, sempre cercando lungo il percorso le specie di piante commestibili, velenose, medicinali e di uso tradizionale. Rientro alla macchina verso le ore 17:00.

Pranzo al sacco.

Dislivello: 200 metri circa in salita e in discesa

Durata: 6 ore circa (comprese soste didattiche)

Difficoltà: Escursione di tipo E

Costi a carico del partecipante:

costo di benzina da dividersi tra i passeggeri – dai 10 ai 15 euro a vettura (in base alle tabelle ACI) e in base a dove ci si trova.

Si ricorda che i non soci dovranno pagare all’atto dell’iscrizione 5,00 € per copertura assicurativa. I soci invece che non hanno rinnovato il bollino per l’anno 2016 dovranno segnalarlo per far sì che venga attivata l’assicurazione.

Attrezzatura: scarpe adeguate per camminare in ambiente montano, abbigliamento adeguato alla stagione.

Prendere parte all’escursione comporta l’accettazione del regolamento delle escursioni della Sezione, consultabile alla pagina internet www.susat.it, http://www.susat.it/attivita-2/regolamento-escursioni/

Informazioni e iscrizioni Accompagnatori: naturalista sandro Zanghellini e Op. sez. Paolo Pezzedi – iscrizioni al numero 348/4942455 entro le ore 12.00 di sabato 9 aprile (per i non soci entro venerdì 8 aprile ore 12.00).

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.