Cari Soci e Amici della SUSAT vi ricordiamo che la prima domenica di luglio si festeggia il Rifugio Taramelli.
Il rifugio, di proprietà della SAT, è affidato, dal 1961 alla nostra Sezione che vi svolge attività ricreativa, didattica e divulgativa in collaborazione con prestigiosi enti e associazioni trentine.
Invitiamo tutti a salire al rifugio Taramelli domenica 1 luglio 2012.
sarà un’occasione per stare insieme…
ed anche per gustare una magnifica polenta!!!
Se sei socio SUSAT porta con te la tessera, il pranzo sarà offerto dalla Sezione.
Vi aspettiamo,
Per il Direttivo,
Elena
Come raggiungere il rifugio:
|
|
|
da Trento: per l’autostrada A 22 o la strada statale SS 12 del Brennero fino a Ora, poi per la strada statale SS 48 delle Dolomiti attraverso Cavalese, Predazzo e Moena.
dopo aver raggiunto Pozza di Fassa si svolta in direzione Est per la valle dei Monzoni e la valle S. Nicolò attraversando il ponte sul torrente Avisio.
Seguendo la strada asfaltata si prosegue oltrepassando la frazione di Meida, il Camping Vidor ed il ristorante malga Crocefisso.
Alla stessa altezza, subito dietro la piccola chiesetta bianca, si svolta a destra per la valle dei Monzoni. (attenzione, bivio parzialmente nascosto alla vista dalla chiesa) e si prosegue fino al parcheggio del pian dell’Ancona dove si lascia l’autovettura.
Dal Pian dell’Ancona si prosegue fino al Rifugio Taramelli su strada forestale e sentiero Sat 603 superando la baita Monzoni (m1792) e la malga Monzoni (m 1862).
Ore 1,15 dal parcheggio.
Attenzione: la strada che porta a Malga Monzoni è chiusa all’altezza del pian dell’Ancona dal 1 luglio al 10 settembre.
|
|
Questa voce è stata pubblicata in
Uncategorized. Contrassegna il
permalink.